APPELLO PER IL CORTEO A BARI IL 30 MARZO DI SOLIDARIETA’ CON LA PALESTINA
Il “Tavolo di coordinamento NO G7” organizza Sabato 30 Marzo un corteo con partenza dalle ore 16,00 da Piazza Diaz a Bari con arrivo al Consolato Israeliano, in coincidenza della “Giornata della Terra” momento di lotta importantissimo per il Popolo Palestinese .
Il tavolo di coordinamento NOG7 chiede a tutti e tutte quelli/e che hanno partecipato alle manifestazioni di solidarietà con la Palestina di rafforzare la mobilitazione e di denunciare con maggiore forza i rapporti di collaborazione e connivenza di diverse Istituzioni Pugliesi,civili e militari, con Israele realizzando una campagna comune su tutto il territorio regionale.
Questo per avere una maggiore capacità di incidere realmente .
Gli obiettivi di questa campagna comune sono chiaramente i progetti di collaborazione di Israele con la Università Barese, con la Regione Puglia , le attività militari con la III Regione Aerea,la costruzione di armi attraverso Aziende aerospaziali Pugliesi, collaborazioni con il settore delle biotecnologie, con il sistema Portuale,con chi costruisce torrette militari che vediamo ai ceck point … ed altro ancora.
La solidarietà con la Palestina deve attraversare questi luoghi,non deve solo denunciarli ma appunto sanzionarli con iniziative pubbliche .
Riteniamo importante per questo la iniziativa nel “Giorno della Terra” il 30 Marzo sotto il Consolato Israeliano, presenza non certamente neutra ma luogo di raccordo dei tanti interessi presenti in Puglia di Israele .
FERMIAMO IL GENOCIDIO DEL POPOLO PALESTINESTESE , CHIUDIAMO CON LA LOTTA IL CONSOLATO DI ISRAELE A BARI COME ABBIAMO FATTO AI TEMPI DELLE INTIFADA CON L’ALLORA CAMERA DI COMMERCIO ITALO-ISRAELIANA!!!
Durante le giornate del G7 in Puglia , 13-14-15- Giugno ,proponiamo che la solidarietà alla Palestina insieme a quella di tanti altri popoli in lotta sia uno dei temi su cui discutere e da portare in piazza nella manifestazione a Fasano del 15 Giugno.
Fasano 18.03.2024
Per il Tavolo di Coordinamento NOG7
Bobo Aprile, Ciccio Lussone , Cosimo Quaranta