info@nog7.it
Borgo Egnazia

Tavolo Regionale di Coordinamento No G7

07/09: Report Assemblea Regionale Ostuni

La riunione regionale di Ostuni ha visto la partecipazione di tante e tanti che hanno vissuto l’esperienza unitaria del G7 e che la intendono proseguire sui temi importanti trattati .

Alcuni assenti per concomitanti iniziative hanno fatto sapere che aderiscono al proseguo delle attività in comune ed aderiscono alle prossime iniziative. Gli interventi alla riunione hanno posto l’accento soprattutto sulla manifestazione del 15 Giugno a Fasano contro il G7,di quella di Brindisi con la “Cena dei Poveri”, . che ha dimostrato che si può stare in piazza in tanti e riuscire ad esprimere le nostre idee in modo significativo.

I temi affrontati sono stati chiaramente la solidarietà alla Palestina,la lotta contro il governo Meloni, le guerre imperialiste ed il riarmo, ed altri ancora .

Si è deciso una manifestazione a Bari il 28 Settembre a partire dalle 8,30 con il tentativo di un blocco davanti uno degli ingressi principali della Fiera del Levante. Da questo ingresso per tanti anni abbiamo visto entrare gli ospiti della assemblea di inaugurazione ; dove solitamente verso le 11, mentre la fiera è chiusa , parleranno Emiliano e la Meloni .

Invieremo le informative alla Questura per un sit in ed un corteo che poi potrà andare verso il centro della città, seguendo insieme gli sviluppi della vicenda .

Nei giorni precedenti pensiamo di realizzare iniziative a Bari contro la Regione Puglia , la Terza Regione Aerea, il Consolato Israeliano, per far crescere l’attenzione sulla manifestazione alla Fiera del Levante.

Iniziative anche in altre città Pugliesi per denunciare quanto la Puglia sia una unica base al servizio delle guerre,con annesse industrie della morte .

Rimane centrale comunque la mobilitazione del 28 Settembre ed invitiamo tutte e tutti ad unirsi a quello che dopo il G7 abbiamo chiamato “Tavolo Regionale per la Palestina, contro il Governo meloni e le guerre imperialiste.

Sarà l’occasione per dimostrare la nostra rabbia contro una Regione Puglia che fa della collaborazione con Israele un momento importante delle sue politiche e non ha mai detto una parola sul genocidio a Gaza ; contro la Meloni ed il suo “governo infame” protagonista di gravi tagli , dell’appoggio incondizionato alle guerre imperialiste e dei gravi processi di riarmo.

Siamo profondamente allarmati dai contenuti delle nuove leggi in arrivo come il decreto sicurezza,leggi contro i movimenti,i sindacati di base, le lotte territoriali per l’ambiente, che non a caso viene definito decreto “No Ponte”.

Ostuni 07.09.2024

Tavolo Regionale per la Palestina, contro il Governo Meloni e le guerre imperialiste.

Lascia un commento